Giochi dell'Oca e di percorso
(by Luigi Ciompi & Adrian Seville)
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Kolner (Die) Heinzelmannchen 
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primo autore: Anonimo 
secondo autore: Anonimo 
anno: 1935 
luogo: Germania 
periodo: XX secolo (2°/4) 
percorso: Percorso di 76 caselle numerate 
materiale: carta incollata su cartone ripiegato in 4 
dimensioni: 325X465 
stampa: Cromolitografia 
luogo acquisto: Germania 
data acquisto:  
dimensioni confezione:  
numero caselle: 76 
categoria: Mitologia, occultismo,esoterismo 
tipo di gioco: Gioco di percorso  
editore: Non indicato 
stampatore: Non indicato 
proprietario: Collezione L. Ciompi 
autore delle foto: L. Ciompi 
numero di catalogo: 124 
descrizione: Gioco di 76 caselle numerate, spirale, orario, centripeto. Die Koelner Heinzelmaennchen - Gli Gnomi di Colonia
REGOLE:
Regole del gioco
A questo gioco prendono parte preferibilmente molte persone. Si gioca con (...) dadi ed inizia il gioco chi ottiene il punteggio maggiore. Vince chi per primo arriva alla casella N°76. Ogni giocatore mette 10 Marchi. In seguito si dovrà ancora notare:
Chi con il primo lancio ottiene 4 pone il proprio contrassegno sulla casella N°7.
Chi con il primo lancio ottiene 5 pone il proprio contrassegno sulla casella N°8 (poichè) qui vengono usati gli strumenti del lavoro artigiano (?)
Chi arriva alla casella N°9 ricomincia dal N° 1.
Chi arriva al N°22 si ferma per due turni perchè non si è ancora (svegliato).
Chi arriva al N°27 paga 4 Marchi di pernottamento.
Chi arriva al N°39 riceve 6 Marchi e mette il suo contrassegno sul N°51.
Chi arriva su uno degli gnomi lavoratori N° 7, 8, 10, 11, 12, 24, 25, 26, 62, 63, 64 e 65 riceve 1 Marco come ricompensa per il suo lavoro assiduo.
Chi arriva al sacco dei soldi al N° 72 riceve 5 Marchi.
Chi arriva allo gnomo addormentato Flick (sarto) N°73 rimane fermo finchè un altro non lo libera, (...) paga 10 Marchi e continua a giocare.
Chi arriva alla signora Flick (sarta) N°74 deve tornare indietro al N°61.
Chi arriva al N°75 riceve 5 Marchi di indennizzo per il dolore.
Chi arriva al N°76 vince la cassa.
Chi supera con il lancio il 76 deve tornare indietro di un numero di caselle pari a quelle che ha superato e lanciare ancora i dadi finchè non raggiunge il N°76.

CASELLE:


bibliografia:  
 
   
 
   
 
   

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