Giochi dell'Oca e di percorso
(by Luigi Ciompi & Adrian Seville) |
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Kolner (Die) Heinzelmannchen | ||
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primo autore: | Anonimo |
secondo autore: | Anonimo | |
anno: | 1935 | |
luogo: | Germania | |
periodo: | XX secolo (2°/4) | |
percorso: | Percorso di 76 caselle numerate | |
materiale: | carta incollata su cartone ripiegato in 4 | |
dimensioni: | 325X465 | |
stampa: | Cromolitografia | |
luogo acquisto: | Germania | |
data acquisto: | ||
dimensioni confezione: | ||
numero caselle: | 76 | |
categoria: | Mitologia, occultismo,esoterismo | |
tipo di gioco: | Gioco di percorso | |
editore: | Non indicato | |
stampatore: | Non indicato | |
proprietario: | Collezione L. Ciompi | |
autore delle foto: | L. Ciompi | |
numero di catalogo: | 124 | |
descrizione: |
Gioco di 76 caselle numerate, spirale, orario, centripeto. Die Koelner Heinzelmaennchen - Gli Gnomi di Colonia REGOLE: Regole del gioco A questo gioco prendono parte preferibilmente molte persone. Si gioca con (...) dadi ed inizia il gioco chi ottiene il punteggio maggiore. Vince chi per primo arriva alla casella N°76. Ogni giocatore mette 10 Marchi. In seguito si dovrà ancora notare: Chi con il primo lancio ottiene 4 pone il proprio contrassegno sulla casella N°7. Chi con il primo lancio ottiene 5 pone il proprio contrassegno sulla casella N°8 (poichè) qui vengono usati gli strumenti del lavoro artigiano (?) Chi arriva alla casella N°9 ricomincia dal N° 1. Chi arriva al N°22 si ferma per due turni perchè non si è ancora (svegliato). Chi arriva al N°27 paga 4 Marchi di pernottamento. Chi arriva al N°39 riceve 6 Marchi e mette il suo contrassegno sul N°51. Chi arriva su uno degli gnomi lavoratori N° 7, 8, 10, 11, 12, 24, 25, 26, 62, 63, 64 e 65 riceve 1 Marco come ricompensa per il suo lavoro assiduo. Chi arriva al sacco dei soldi al N° 72 riceve 5 Marchi. Chi arriva allo gnomo addormentato Flick (sarto) N°73 rimane fermo finchè un altro non lo libera, (...) paga 10 Marchi e continua a giocare. Chi arriva alla signora Flick (sarta) N°74 deve tornare indietro al N°61. Chi arriva al N°75 riceve 5 Marchi di indennizzo per il dolore. Chi arriva al N°76 vince la cassa. Chi supera con il lancio il 76 deve tornare indietro di un numero di caselle pari a quelle che ha superato e lanciare ancora i dadi finchè non raggiunge il N°76. CASELLE: |
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bibliografia: | ||
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