Giochi dell'Oca e di percorso
(by Luigi Ciompi & Adrian Seville) |
Torna alla ricerca giochi (back to game search) |
||
Neues Wettrenspiel (Raccolta) | ||
Raccolta: "Wer spielt mit? Ein Spielbuch fur Kinder" |
Versione stampabile | Invia una segnalazione |
|
primo autore: | Non indicato |
secondo autore: | Steinkamp | |
anno: | 1910/20 | |
luogo: | Germania-Duisburg | |
periodo: | XX secolo (1°-2°/4) | |
percorso: | Gioco di 79 caselle (manca 62/65) | |
materiale: | carta incollata su cartone ripiegato in 2 | |
dimensioni: | 405X555 | |
stampa: | Cromolitografia | |
luogo acquisto: | Germania | |
data acquisto: | ||
dimensioni confezione: | 435X290 (libro) | |
numero caselle: | 79 | |
categoria: | Corse cavalli | |
tipo di gioco: | Steeple-Chase | |
editore: | Steinkamp | |
stampatore: | Steinkamp | |
proprietario: | Collezione L. Ciompi | |
autore delle foto: | L. Ciompi | |
numero di catalogo: | 725 | |
descrizione: |
Gioco di 79 caselle a forma di otto. Neues Wettrennspiel – Il nuovo gioco delle corse dei cavalli Il gioco inizia con il lancio di un dado da parte di ogni giocatore. Il giocatore che otterrà il punteggio più basso dovrà pagare 6 Marchi alla cassa . In seguito si giocherà con 2 dadi. Chi arriva al N°10 dovrà ricominciare da capo. N°15 riceve 5 marchi dalla cassa. N°17 torna indietro di 3 numeri. N°18 ugualmente N°20 deve ricominciare da capo. N°22 paga 3 marchi alla cassa. N°23 paga 3 marchi alla cassa. N°24 paga 3 Marchi alla cassa. N°27 riceve 3 Marchi dalla cassa. N°28 riceve 3 Marchi dalla cassa. N°32 torna indietro di 5 numeri. N°33 avanza di 5 numeri. N°39 salta un turno. N°40 ugualmente. N°44 riceve 3 Marchi da ogni giocatore. N°50 deve ricominciare da capo. N°56 deve tornare indietro di 5 numeri. N°57 deve tornare indietro di 5 numeri. N°61 rimane fermo finché non raggiunge o supera il N°66. N°70 torna indietro di 3 numeri. N°71 torna indietro di 3 numeri. N°74 torna al N°61. N°75 cade nel fossato e rimane fermo per due turni. N°78 torna al N°72. Chi per primo raggiunge o supera il N°79 riceve metà della cassa come primo premio. Punizioni e vincite servono soltanto per far procedere il gioco. I due giocatori successivi che raggiungono il N°79 si dividono la somma rimasta nella cassa. Se ci sono soltanto due giocatori il vincitore prende la cassa intera. |
|
bibliografia: | ||
Vai alla ricerca giochi Vai all'elenco autori